MEG

REFERENTE

[email protected]

QUANDO E DOVE

Giovedì ore 21,00 al Centro Poggeschi – via Guerrazzi, 14/e

L’ATTIVITÀ

La comunità MEG, Movimento Eucaristico Giovanile, si attiva a partire della parrocchia di Santa Rita di Bologna. Vorremmo farti conoscere questa esperienza di divertimento e comunione, giochi e riflessione, che viviamo insieme ogni sabato pomeriggio attraverso la voce di chi ci accompagna nella nostra avventura:

Il Meg è un pretesto in più per vedere le mie amiche, anche quelle che non vedo quasi mai, e mi fa capire il vero senso dello stare insieme. Inoltre lo trovo un bel modo di pregare. (Francesca G.)

 

All’inizio non volevo venire al Meg, perché mi sembrava un impegno in più. Poi me l’hanno consigliato le mie amiche, ho iniziato a partecipare qualche volta e… mi è piaciuto! Così, adesso, ogni sabato arrivo col desiderio di imparare giochi nuovi e incontrare nuovi amici. (Chiara G.) 

 

Venire al Meg ci aiuta ad essere meno timidi e condividere i nostri pensieri sia nella preghiera che nel gioco. Ci piace e ci siamo affezionate al gruppo. (Liola e Nicol)

 

Abbiamo visto che insieme a nuovi amici e agli educatori stiamo bene e ci divertiamo, così ogni settimana decidiamo di tornarci. (Letizia)

 

Le attività che facciamo sono tutte belle. In particolare, ci ha colpiti molto quella volta che attraverso delle scenette abbiamo interpretato un brano del Vangelo. Il nostro rapporto col Signore è diventato più intenso. Infatti lo ricordiamo e lo invochiamo più spesso per chiedergli aiuto. (Federico e Beatrice)

 

Il Meg è un luogo molto accogliente; il tempo passa in fretta, perché ci si diverte ed è un’occasione per conoscere nuove persone e approfondire l’amicizia con i compagni. (Giulia)